Benvenuto nel programma Garanzia Giovani Campania, il piano per accompagnare i nostri ragazzi verso l’occupazione.

Con Garanzia Giovani Campania, vogliamo offrire a tutti i ragazzi della nostra regione di età inferiore ai 35 anni – iscritti o meno ai servizi per l'impiego – un’opportunità di lavoro o qualificazione professionale, quando il sistema andrà a regime, entro 4 mesi dalla fine degli studi o dall'inizio della disoccupazione.

Per realizzare questo programma, che non ha precedenti nella storia della nostra regione e del nostro Paese, abbiamo messo insieme tutti gli attori del nostro sistema, formativo, produttivo e istituzionale: pubbliche amministrazioni, servizi per l'impiego, centri di orientamento professionale, poli formativi, imprese, servizi di sostegno ai giovani, imprese, datori di lavoro, sindacati, associazioni datoriali, scuole e università.

Il nostro impegno è garantire un impiego, o un contratto di apprendistato, o un tirocinio, o un aiuto ad avviare un’impresa, o un periodo di servizio civile oppure un ulteriore corso di studi.

L’operatore, pubblico o privato, che ti accompagnerà nel percorso di Garanzia Giovani Campania ti offrirà l’opportunità migliore secondo la situazione e le tue esigenze.

La Regione Campania ti augura di trovare con Garanzia Giovani Campania l’opportunità che meriti. Noi ce la metteremo tutta per darti una mano.


 

Come accedere al programma

Per aderire al Programma clicca sulla voce di menù “Aderisci” e compila il form con i tuoi dati anagrafici.

Scegli l’Operatore del Servizio a cui ti vuoi rivolgere per attivare la Garanzia Giovani. Per visualizzare l’elenco completo degli operatori ed i servizi offerti nell’ambito del programma puoi consultare la sezione dedicata “Cerca Servizi”.


 

Monitoraggio Garanzia Giovani

I rapporti mensili di monitoraggio sulla Garanzia Giovani realizzati dall’Arlas


 

Contatti

Per informazioni sulla Garanzia Giovani In Campania sono disponibili i seguenti recapiti:

  • Per problemi tecnici di accesso e funzionamento della procedura è disponibile l’indirizzo e-mail supportoclic@lavorocampania.it
  • Per problemi di natura procedurale e amministrativa è disponibile il numero verde nei giorni feriali 800/463303
 
Browser non più supportati
Il giorno 17 Agosto 2021 Microsoft interromperà definitivamente il supporto ai suoi strumenti di navigazione Internet Explorer e la prima versione di Edge, non basati sul motore Chromium.
Da quella data, utilizzando i browser sopracitati, non sarà più possibile accedere al Sistema Cliclavoro Campania.

Scarica subito un browser più aggiornato!