Scopri come funziona

Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l'avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Nelle sezioni sottostanti ci sono i contenuti informativi dei servizi che ti saranno utili nel percorso Garanzia Giovani.

Se hai i requisiti accedi all’area riservata e compila on line la tua richiesta di adesione selezionando l’operatore con cui definire il tuo percorso. Se non hai già reso la dichiarazione di immediata disponibilità (DID on line) accedi anche a questo servizio che trovi nell’area riservata.

Incrocio domanda/offerta

Cerchi lavoro? Cerchi persone per la tua azienda? Cliclavoro Campania è stato pensato per usufruire in autonomia dei servizi di incrocio domanda/offerta di lavoro raccogliendo le candidature dei lavoratori e le richieste delle imprese.

Entra nella sezione

Garanzia Giovani Campania

Accedi al programma Garanzia Giovani che offre servizi dall'informazione alla presa in carico per i giovani fino a 29 anni e “garantisce” loro la proposta di una opportunità d’inserimento lavorativo o di reinserimento nei percorsi di istruzione e formazione.

Aderisci

Cerca servizi

Entra nello sportello virtuale dove potrai trovare gli uffici e i servizi per il lavoro della Regione Campania con tutte le informazioni necessarie per raggiungerli.

Entra nella sezione

Offerta Formativa

Entra nell’offerta di istruzione e formazione professionale della regione e consulta le opportunità.

Entra nella sezione

Adempimenti Online

DID ONLINE

DID on line: Accedi all’area riservata e compila la dichiarazione di immediata disponibilità (DID on line)
Accedi al servizio

CO Campania: Accedi al sistema informativo per le comunicazioni obbligatorie on line

Accedi al servizio

PID Campania: Accedi al sistema per l’invio del prospetto informativo
 

Accedi al servizio

Osservatorio del lavoro

Osservatorio del lavoro Consulta l’analisi dei fenomeni che caratterizzano il mercato del lavoro della Campania attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati di diverse fonti statistiche (Archivio delle Comunicazioni Obbligatorie, Istat, Inps, ecc.). Con le proprie pubblicazioni l’osservatorio fornisce periodicamente un approfondimento sulle principali dinamiche del mercato del lavoro regionale.

Entra nella sezione